vidyo

vidyo link

Action Items:

News:

Franco sara' off da Settembre a Novembre circa. Delega a Stefano o Sandro.

Apertura sigla nuovi rivelatori: meglio uniformarci al comportamento di tutte le sezioni
--> tetto al 10% con adesioni limitate. Una eccezione Marco al 30% come responsabile Padova.
Soluzione che sembra piu' condivisa e' aprire nuova voce in 'dotazioni'.

Troppi dati da LHC. Calcolo non riesce a star dietro ad acquisizione. in B-Physics stanno gia' iniziando ad indurire le soglie a L1.

discussione attivita' gruppo 1 in sezione il 18 Luglio --> presentazione richiesta. Inviare 2-3 slides per area a Franco entro domani sera. Discussione comune alla riunione di Giovedi' p.v..

Framework e produzione

Problema su cluster elastico - condor. jobs in coda che non partono.
Dovuto a costruzione nuova rete per CMS durante test di settimana scorsa.
Cio' ha fatto emergere un bug nel cluster elastico che richiede un po' di tempo per il fixing.

Attivita' di analisi

B physics

sforzo per cercare di finire il P`5 e mandarlo ad ICHEP. tre domande in sospeso (parametri altri esperimenti, fattorizzazione fondi, influenza mis-tag).
attualmente: generazione toy con parametri lhcb e ri-fittarli. idea e' di ottenere parametri di lhcb dopo il fit.
senza bkg funziona tutto. fit non funziona con bkg, debug in corso.
Ancora blind -> necessario tempo per calcolare sistematiche.
Approval il 20 Luglio -- deadline categorica.

Alessio lavora a nuovo path di trigger di-muoni (2016). Presentato mercoledi' scorso. Alcuni cross-check richiesti. deadline questo venerdi' per riuscire ad inserirlo in questo mese.

Dark Matter

no news su lato padova.
Yan ancora in stand-by, richeisto account per t2.
darkmatter + ttbar ha avuto green light! --> possibile paper combinato.

Dibosoni

preAppr venerdi' scorso per essere in linea per ICHEP. AN finalizzata la domenica notte.
Giovedi' sera presentato lo stato dell'analisi. Nessuna delle due analisi competitors e' andata in preAppr.
Alcuni problemi con Arc --> soluzione finale sono due cadi line (B2G -16-22).
Obbiettivo: richiedere preAppr per settimana prossima, in linea per il dopo ICHEP.

Risolti due bug: pesi errati per background secondari dentro rooFit. DY+jets era a posto (stimato dai dati). Ugo invia suoi plots CR fatti su stesse ntuple.
Altro problema era crollo di efficienza in funzione di massa della risonanza, risolto.

hh4b non risonante

La scorsa settimana, ottenuti commenti post preApproval: circa 8 punti ma nulla di troppo stringente.
non ancora risposto a causa di poco tempo a disposizione (progetto Estage, conferenza Creta).
Si cerca di rispondere entro domani. Unico punto che probabilmente rimane aperto e' la stima dell'inc su trigger efficiency.
Assegnati ARC, Cuevas Maestro e' chair.
Ancora in linea per ICHEP, in teoria approval entro 2 settimane.

Iniziati meeting con hh4b risonante per valutare possibili estrazioni da datacard per ECFA.

Same sign leptons

guardati plot di controllo z+jet su 2.2fb nuovi di ultimo json. shape tornano, un po' meno le normalizzazioni.
possibile presentazione a higgs-exo per l'ultima settimana di Luglio. dipende da stato dei lavori.
la nota scritta con Alberto e' stata riportata al general meeting di CMS week --> c'e' interesse al riguardo quindi e' importante starci dietro con i nuovi dati.
Pensare anche a richiedere una cadi line --> nel caso sara' necessario aiuto per Ugo.

nel caso sia confermata, uscire con pura anomalia o cercare interpretazione teorica? Ugo: buona la prima.

Seesaw type III

EPR

Isolamento muoni

Flavor tagging

HARDWARE

Test a GIF

test su uno dei 3 monotubi. guadagno ridotto in seguito a utilizzo di ...
fenomeno non visto su un altro tubo testato successivamente.
5-6 action items stabiliti da Fabrizio. meeting domani pomeriggio con comunita' DT.

meeting INFN(?) per fase 2, presentato un report (non esaustivo) --> richiesta di presentare un report piu' completo per valutare un piano d'azione.
tirocinante iniziera' a lavorare a Legnaro per assemblaggio/test camere con Franco.
ulteriori steps, inserire direttamente tubo 'lercio' in celle nuove?

Nuove Action Items:

Inviare 2-3 slides per area a Franco entro domani sera. Discussione comune alla riunione di Giovedi' p.v..

Edit | Attach | Watch | Print version | History: r1 | Backlinks | Raw View | WYSIWYG | More topic actions
Topic revision: r1 - 2016-07-11 - MartinoDallOsso
 
    • Cern Search Icon Cern Search
    • TWiki Search Icon TWiki Search
    • Google Search Icon Google Search

    Main All webs login

This site is powered by the TWiki collaboration platform Powered by PerlCopyright & 2008-2019 by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding TWiki? Send feedback