vidyo

vidyo link

Action Items:

News:

  • SEMINARIO DI MAXIME DOMANI ore 13:00 - misure potenziale di Higgs

Framework e produzione

  • cloud di nuovo attiva dopo aggiornamento.
  • problema con il NAT (permette di collegare cloud con lustre e nodi lsf), necessaria mezza giornata di shutdown per cloud. SOLO cloud non t2-ui.
  • prossima settimana primo tentativo di creare un Tier-3 'on-demand' per utilizzare crab.
  • richieste piu' risorse su cloud per fit di b-physics (1000 cores per 20 giorni). risorse cloud condor, non interattive.

Attivita' di analisi

B physics

  • ancora in empasse con stat commitee. ricevuti suggerimenti per velocizzare procedura di fit ma nulla di cruciale.
  • guadagnato massimo 8% di tempo di esecuzione.

  • Stefano ha parlato con Sandra e Mario riguardo a candidatura per convenership di level3 (Properties and rare decays). Gestione insieme ad Urs. Impegno quasi full time per 1+1 anno.
  • Alessio assumera' ruolo di coordinatore trigger per b-phys. sarebbe interessante riuscire a produrre path per jpsi taggato.

Dark Matter

  • Siew Yan ha presentato al WG di DM searches. comparison dati MC con Ichep dataset. Richiesto di presentare al sottogruppo di esotica. Presentare giovedi' prossimo al gruppo padova.

Dibosoni, Vh risonante (V=W,Z)

  • analisi sempre nella stessa situazione anche dopo meeting con ARCs di settimana scorsa. commenti arrivati due giorni fa. molto a rilento (arc chair e' Petra)
invisible
  • presentato lavoro ieri al B2G. ha presentato Roberto. Tuning dei fit verra' fatto sui dati nuovi.
  • non c'e' segnale di W' nella campagna Spring16
  • a breve verra' richiesta AN
  • si vedono di nuovo dataset mancanti nella nuova produzione (possibile che ne abbiano cancellati da Legnaro?)
  • richiesta di presentare al B2G workshop tra due settimane

hh4b non risonante

  • a Febbraio sara' organizzato workshop di soft skills (lavoro in gruppo, parlare in pubblico, ..) nell'ambito del network. aperto a tutti con max 15 persone (5-6 posizioni per padova)

  • mva e' pronta. serve identificare dataset su cui ottimizzare il training (qcd senza trigger non e' attendibile)
  • stiamo valutando il mixing method su dati e MC in modo da validare la bkg shape.
  • richiesto trasferimento di dataset nuovi per lavorare direttamente sui 36 fb-1.
  • a breve termine: presentare a hbb meeting e a workshop HH cms.
  • a lungo termine: produrre nota scritta per network entro Febbraio. Rimanere in scia per Moriond (eventuale PAS e paper successivo?)

Same sign leptons

  • rilasciata la nota su 16 fb-1. 4 sigma mettendo insieme mu ed el.
  • conveners stanno leggendo ma sono molto conservativi.
  • richiesto di riprodurre risultati del gruppo susy. necessario inserire il 'mini Iso' nelle ntuple.
  • pronto per guardare tutta la statistica 2016.

Seesaw a 13 TeV

EPR

Isolamento muoni

Flavor tagging

Hardware

  • riunione in corso per DT con confronto tra algoritmo di Nicola et al. ed altra proposta spagnola.
  • nessuno dei due sistemi e' abbastanza maturo da essere implementato in test in corso ora (Sandro et al.) per tdr.
  • riunione alle 14 per persone coinvolte come CMS padova.

Nuove Action Items:

-- MarcoZanetti - 2016-02-01

Edit | Attach | Watch | Print version | History: r2 < r1 | Backlinks | Raw View | WYSIWYG | More topic actions
Topic revision: r2 - 2016-11-24 - MartinoDallOsso
 
    • Cern Search Icon Cern Search
    • TWiki Search Icon TWiki Search
    • Google Search Icon Google Search

    Main All webs login

This site is powered by the TWiki collaboration platform Powered by PerlCopyright & 2008-2019 by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding TWiki? Send feedback